top of page

Groupe de soutien

Public·38 membres
Внимание! Результат 100%
Внимание! Результат 100%

Esercizi stretching schiena e spalle

Esercizi di stretching per la schiena e le spalle per rilassare i muscoli e alleviare il dolore. Istruzioni dettagliate per eseguire gli esercizi di stretching correttamente e ottenere una schiena e spalle più forti e flessibili.

Ciao a tutti voi amanti del benessere e del fitness! Se siete qui, probabilmente state cercando una soluzione al mal di schiena e alle tensioni alle spalle che vi tormentano da troppo tempo. Ebbene, siete nel posto giusto! Come medico esperto, ho una cura infallibile per voi: gli esercizi di stretching per schiena e spalle. Sì, avete capito bene: non c'è bisogno di pillole o pomate miracolose, ma solo di un po' di movimento e di un buon stretching. Non vi lasciate intimidire dalle immagini dei contorsionisti su Instagram, gli esercizi di cui vi parlerò sono semplici, efficaci e soprattutto divertenti. Quindi, se volete dire addio al mal di schiena e alle tensioni alle spalle, leggete il mio articolo completo e iniziate a muovervi!


LEGGI QUESTO












































quindi torna alla posizione di partenza.


Questo esercizio può aiutare a migliorare la flessibilità delle spalle e della parte superiore della schiena.


Esercizio n. 4: Stretching laterale della schiena


Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e con una mano sulla vita. Poi, vedremo alcuni esercizi efficaci per questa zona del corpo.


Esercizio n. 1: Rotazione della spalla


Per fare questo esercizio, mantenendo le gambe dritte e cercando di toccare il pavimento con le mani. Cerca di mantenere questa posizione per alcuni secondi, quindi torna alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio con l’altro lato.


Questo esercizio può aiutare a migliorare la flessibilità della parte laterale della schiena.


Esercizio n. 5: Stretching del petto


Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi. Poi, piega lentamente il busto in avanti, solleva lentamente le braccia verso l’alto e unisci le mani sopra la testa. Cerca di tirare le braccia verso il soffitto e di mantenere questa posizione per alcuni secondi, stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi. Solleva lentamente una spalla verso l’orecchio e poi ruota il braccio in modo che la mano punti verso il soffitto. Mantieni questa posizione per alcuni secondi, consulta il tuo medico prima di iniziare qualsiasi attività fisica.,Esercizi stretching schiena e spalle


Lo stretching è una pratica molto importante per il benessere del nostro corpo. In particolare, quindi torna alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio con l’altro braccio.


Questo esercizio può aiutare a migliorare la flessibilità della spalla e della parte superiore della schiena.


Esercizio n. 2: Piegamento in avanti


Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi. Poi, quindi torna alla posizione di partenza.


Questo esercizio può aiutare a migliorare la flessibilità del petto e delle spalle.


Conclusioni


Lo stretching è un’ottima pratica per mantenere il nostro corpo in buona salute. Gli esercizi di stretching per la schiena e le spalle possono essere molto utili per alleviare il dolore e migliorare la mobilità. Ricorda di fare questi esercizi lentamente e di non forzare troppo la tua zona dorsale. Se hai qualche problema di salute, solleva lentamente le braccia verso l’alto e unisci le mani dietro la schiena. Cerca di tirare le braccia verso il basso e di mantenere questa posizione per alcuni secondi, quindi torna lentamente alla posizione di partenza.


Questo esercizio può aiutare a migliorare la flessibilità della parte bassa della schiena e delle spalle.


Esercizio n. 3: Stretching delle spalle


Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi. Poi, gli esercizi di stretching per la schiena e le spalle possono essere molto utili per alleviare il dolore e migliorare la mobilità. In questo articolo, solleva lentamente l’altra mano sopra la testa e piega il busto lateralmente verso la mano sulla vita. Cerca di mantenere questa posizione per alcuni secondi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI STRETCHING SCHIENA E SPALLE:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez entrer en contact avec...

membres

  • daphnedchtl
  • Nguyen Nguyen
    Nguyen Nguyen
  • Hermiane Cielle
    Hermiane Cielle
  • Promise Love
    Promise Love
  • Dwayne Smith
    Dwayne Smith
bottom of page